Il progetto “The Planet Healt Center” riguarda la riconversione da centro commerciale a centro benessere dell’edificio esistente situato nel comune di Lugano sezione Pazzallo al mapp. 224.
Il programma comprenderà una serie di attività incentrate sul benessere fisico della persona.
L’edificio si sviluppa su tre livelli fuori terra ed uno interrato. Ogni piano sarà dotato di funzioni differenti e complementari che soddisferanno a pieno le esigenze dei diversi clienti.
Il punto nevralgico sarà una SPA di oltre 500 mq che offrirà ai clienti diversi trattamenti, aree relax e spazi per il benessere della persona.
Completano le attività del piano terra anche due piscine, una riservata ai corsi e l’altra di 175 mq, destinata al nuoto libero.
Una sala conferenze con circa 50 posti a sedere, gli uffici amministrativi e un bar di 220 mq saranno le altre funzioni presenti su questo livello.
Sono inoltre presenti due sale dancing collegate da una parete mobile, che all’occasione potrà aprirsi per ottenerne una di oltre 250 mq.
Per completare troveremo diverse aree per l’attività fisica, tra cui uno spazio per il Crossfit aperto 24h su 24h, un pilates center, un Vip center ed una sala fitness “low cost” di oltre 500mq.
Il sistema di distribuzione verticale prevede una scala elicoidale e due lift cilindrici panoramici, opportunamente dimensionati per la grande affluenza di persone.
La maggior parte dei lavori di riconversione riguarderanno modifiche del layout interno mentre, per quanto riguardo l’esterno, solo la facciata ovest subirà modifiche sostanziali con l’apertura di nuove finestre che garantiranno la luminosità delle varie sale presenti nell’edificio
Rassegna stampa