Nato a Pfäffikon (ZH) il 27 luglio 1961, all'età di 18 anni si iscrive presso la Scuola Tecnica Superiore di Trevano (TI), sezione architettura. Durante il ciclo di studi, svolge per due anni l'apprendistato presso lo studio dell'architetto Mario Botta a Lugano. Nel 1984, consegue il diploma di Architetto STS con il professore architetto Giancarlo Durisch con il quale collaborerà nei mesi successivi presso il suo studio.
Nell' anno successivo lavora come architetto nello studio dell'architetto Mario Botta, durante il quale ha l'opportunità di collaborare a differenti progetti come la Banca del Gottardo a Lugano e la biblioteca a Velleurbanne, in Francia.
Tra il 1998 e il 1999 tiene un ciclo di conferenze all' ETH di Zurigo, a Berna, a Rolle e al Congresso FAECF di Zurigo riguardante il tema dell'energia solare in architettura.
Membro dell' OTIA - Ordine ticinese ingegneri e architetti dal 1989, anno in cui inizia la propria attività professionale con l'apertura del suo studio a Lugano.
Membro del REG A, Registro A degli architetti svizzeri dal 2000 e, nel 2001, membro SIA.
Durante la sua carriera, vince il Premio Opera Prima per le Case a schiera nel comune di Viganello, il Premio Muratura Facciavista per la Casa unifamiliare a Ruvigliana e il Premio Solare CH e EU per la ristrutturazione dello stabile FEAT a Lugano.