RELAZIONE TECNICA
La struttura principale, parallela alle curve di livello e alla strada di accesso funge da fulcro organizzativo dell’intero lotto; completamente bianca, la residenza acquista questa sua caratteristica attraverso l’impiego di un rivestimento faccia vista in mattoni splittati bianchi.
La villa è costituita da un’unica unità abitativa di 5/½ locali con una grande area boschiva esterna. L’ accesso avviene dal piano terra dove un’ampia scala vetrata con struttura metallica garantisce la distribuzione verticale ai livelli sottostanti.
Al piano terra, al quale si accede da una zona di ingresso completamente rivestita da una boiserie in teak, troviamo una piccola area studio e, attraverso un piccolo corridoio,accediamo da una parte nell’area fitness e dall’altra alla lavanderia.
Scendendo al livello -1, troviamo la zona giorno in cui la scala funge da separazione tra la zona soggiorno e pranzo e la cucina. Da questi ambienti è possibile eccedere al giardino
posto sul retro dell’abitazione. Infine di fronte alla cucina è collocata una zona pranzo all’aperto ma coperta dal soprastante accesso all’abitazione.
La zona notte, dotata di 2 camere da letto singole, un bagno e una camera padronale dotata di cabina armadio e bagno è collocata al piano -2. Tutte le camere si affacciano
sul giardino antistante al quale è possibile accedere attraverso i grandi serramenti scorrevoli